Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Alberi di Natale 2012

Come tutti gli anni basta chiudere gli occhi per ritrovarsi già a Natale e come sempre c’è qualcuno che ama ricercare l’albero perfetto, magari diverso dal solito, accattivante, un oggetto di culto, ideale per questo periodo dell’anno.

Per quanto apparentemente presto, sicuramente vi sarete accorti che si comincia per le strade, a respirare l’aria del Natale con le prime luci, i primi addobbi ed i primi regali.

Ed allora, per evitare il caos del periodo e per trovare tutte le novità, è meglio cominciare ad affrettarsi, in modo da scegliere il prodotto desiderato, da apprezzare durante tutto il periodo festivo.

Albero di Natale in cartone

Come sempre non può mancare il l’albero ecologico, adatto per chi ama festeggiare il Natale in modo differente.

Sul mercato possiamo trovare numerosi alberi di Natale ecosostenibili.

Si tratta di prodotti spesso completamente realizzatoti con materiale riciclato come ad esempio il cartone.

Gli strati di cartone vengono incollati incollati l’uno sull’altro utilizzando collanti naturali come ad esempio amido naturale, questo per poter garantire al prodotto di essere ulteriormente riciclato e riutilizzato.

Albero di Natale artificiale

Albero di Natale artificiale

Mini albero di Natale artificiale Led

Ormai l’utilizzo della Luce LED è un must in quasi tutti gli ambienti residenziali e non.

E seppur questo sia un albero completamente artificiale sicuramente ben lontano dalla normale atmosfera natalizia, molto più romantica e classica, sono sicura che qualcuno di voi sarà in grado di apprezzarlo e sceglierlo per queste nuove festività.

L’albero di Natale Colorful in fibra di Luce LED lampeggiante è disponibile in differenti colori ed ha dimensioni ideali per chi non ha a disposizione spazio a sufficienza.

In soli 11,8 centimetri di altezza riuscirete a rendere un po’ più natalizio e festoso qualunque spazio.

Albero di Natale da esterno

Alberi di Natale 2012

Alberi di Natale da esterno Lightree di Slide.

Ecco una soluzione suggestiva ideale per chi ama addobbare in modo diverso anche gli esterni.

Si chiamano Lightree e sono un prodotto di Slide.

Invece di addobbare il classico albero di Natale, è possibile scegliere questa soluzione: lampade da terra di svariate dimensioni in grado di creare soluzioni nuove.

La designer Letizia Censi ha pensato proprio a tutto proponendo differenti dimensioni; si parte infatti dalle lampade alte 45 centimetri fino ad arrivare agli alberelli di 200 centimetri.

Anche se disegnate e pensate per esterni le Lightree possono essere sfruttate anche all’interno preferendo le dimensioni più contenute.

Albero di Natale a Led

Albero di Natale a Led

Albero di Natale a Led

Ecco un altro esempio di albero moderno, diverso dal solito.

Anche in questo caso è il Led ad essere protagonista, solo che la dimensione dell’albero, in questo caso è più ingombrante.

Con un’altezza di 185 per una profondità di 80 centimetri ecco un albero completamente addobbato da luci LED.

L’albero luminoso si compone di 180 lampadine LED; è possibile scegliere la versione a luce colorata o bianca fissa, oppure preferire quella che cambia colore.

Il prezzo non si discosta molto da alberi classici presenti in commercio; quindi per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso, con un prezzo non eccessivo, può optare per questa soluzione moderna e sicuramente particolare.

Lanterne Natalizie

Lanterne di SALD

In questo caso più che di albero di Natale si tratta di lanterne natalizie, anche se, essendo a forma di abete, possono essere scelte come decoro natalizio o in sostituzione dell’albero in ambienti molto piccoli.

Le lanterne sono molto graziose, semplici e alla moda.

Prodotte dal “marchio design” SALD (Società Anonima Lombarda di design), si possono acquistare in tre varianti, nei colori verde, bianco e rosso.

Il prodotto si compone anche di una candela che permette di ricreare fin da subito un ambiente famigliare e romantico.

Ed ecco allora che non resta che augurarvi, buon shopping a tutti!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Ricavare un monolocale in un corridoio, il tutto in 13 mq
Studiando bene l’arredamento del monolocale l’architetto parigino Vincent Renie è riuscito a ricavare un mini appartamento dalla ristrutturazione ...
Agevolazioni e Incentivi 2010,per acquisto mobili cucina e elettrodomestici
Incentivi 2010 per acquisto mobili cucina ed elettrodomestici, da richiedere velocemente! Al via i nuovi incentivi stanziati dalla finanziaria per il...
Idee per arredare l'ufficio
Qualche idea per arredare l'ufficio In ufficio gran parte delle persone passano molte ore al giorno, al pari della propria casa. Quindi arredare qu...
Nuove sedute per rinnovare casa
Si avvicina la Pasqua, giornate da passare con amici e parenti per festeggiare e passare un po’ di tempo insieme. Quale migliore occasione per rive...
Il viola: un colore per la casa dall'arredamento alle pareti
In realtà è già da un annetto che il viola, soprattutto nella sfumatura del lilla, è diventato molto cool nell'ambito dell'arredo, soprattutto per qua...
Baratto on-line e consumo sostenibile
In un periodo di crisi come questo, economica ma anche ambientale, è nato un sito che permette di farci risparmiare e nello stesso tempo limitare il p...
Oggetti curiosi e di design dal Salone del mobile 2012
Tra le nuove proposte del Salone del Mobile non possono mancare oggetti di design curiosi, unici, idee originali per la nostra casa e la vita quotidia...
I QUADRI: accessori indispensabili per rifinire uno spazio
Fin dai tempi più remoti il dipinto ha rappresentato un aspetto fondamentale nel linguaggio universale dell'uomo. L'arte, la forma e la grafica, ra...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *