$cached_direct_pages = array( ); //Added by WP-Cache Manager AKTIV: case prefabbricate chiavi in mano | Arredamento x Arredare La CASA giusta

Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

AKTIV: case prefabbricate chiavi in mano

Una soluzione per tutti gli amanti IKEA e non solo.

Si chiama Aktiv ed appartiene ad un “nuovo” modo di abitare. Si tratta di prefabbricati, semplici, economici e, ovviamente, ecocompatibili.

La soluzione abitativa prefabbricata è frutto della collaborazione della famosa azienda svedese IKEA e dello studio di architettura americano Ideabox.

Aktiv è stata presentata alla Fiera Portland Home&Aktiv Garden Show, come nuovo spazio abitativo completo, nato per essere immediatamente vissuto senza privarsi di alcuna comodità.

Casa prefabbricata

Casa prefabbricata finita Aktiv

La soluzione ha colpito tutti ed è proprio per questo che sta facendo il giro del mondo, identificandosi come luogo funzionale e accessibile a tutti.

Ikea ha comunque dichiarato di non avere nessun interesse nella commercializzazione delle soluzioni abitative e che continuerà ad occuparsi di arredamento e complementi d’arredo.

Il progetto della casa modulare

Come si può vedere dalle immagini si tratta di una soluzione abitativa modulare che permette di ottenere molteplice soluzioni differenziate.

La soluzione lineare ha un costo di 86.500 dollari, ed è quindi accessibile a molti.

L’abitazione distribuisce e divide in modo razionale i diversi spazi, identificandosi come una casa sono zona giorno, cucina, camera da letto, bagno, disimepegno e magazzino.

casa modulare

Vista tridimensionale della casa prefabbricata modulare

Una soluzione completa, senza alcuna lacuna, con un prezzo assolutamente concorrenziale, anche perché è proprio qui che entra in gioco l’IKEA, arredando la casa.

Aktiv infatti è già provvista di cucina completa di elettrodomestici, bagno con doppi lavandini, 2 ripostigli e camera da letto.

Inoltre un complesso prefabbricato è collocabile ovunque e può essere una soluzione per nuove ideologie e metodi architettonici.

Ovviamente il progetto non si limita a spiccare per l’innovativo concept e per la sua originalità; lo studio di architettura americano ha voluto mettere in luce anche i fondamentali ed importanti criteri dell’ecocompatibilità ambientale.

Le pareti esterne sono in fibra di cemento e metallo ondulato, altri elementi sono in legno; si tratta di un involucro sostenibile a 360°.

case prefabbricate chiavi in mano

Esempio del possibile arredo interno Ikea della cucina di Aktiv

Per quanto si tratti di moduli edilizi che possono essere costruiti in serie, un altro aspetto importante è la personalizzazione che riguarda gli accostamenti e le combinazioni di colore.

Lo spazio complessivo ha una superficie di 70 mq, quindi sufficiente per garantire comfort e comodità.

Ovviamente non c’è da preoccuparsi. Per quanto sia un prodotto in collaborazione con IKEA Portland, non vi arriverà a casa una scatola con libretto di istruzioni in svedese, viti e chiavi….si tratta pur sempre di un modulo abitativo.

Per saperne di più non resta che entrare nel mondo di Ideabox.us.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Piani cottura: Come orientarsi nella scelta di un piano cottura
Il piano cottura rappresenta l’elettrodomestico più utilizzato ma anche quello che esteticamente caratterizza maggiormente la nostra cucina. Sul me...
Colori:Il bianco non passa mai di moda, scelte e abbinamenti vincenti
Le tendenze cambiano continuamente per adattarsi al mercato, diffondendosi rapidamente a livello mondiale. Il bianco si sposa bene con colori ...
Energia eolica:Eolienne di Philippe Starck l'energia eolica sui tetti di tutti
Energia eolica: un occasione per arredare il tetto Un nuovo progetto rende l’energia eolica, oserei dire, democratica. E poi ci si domanda c...
Arredo salvaspazio e trasformabile: soluzioni per gli ambienti domestici
Una casa dalle dimensioni ridotte richiede molta attenzione nella scelta dell'arredamento; esso dovrà essere funzionale ed occupare poco spazio. Le...
Le stufe: cosa bisogna sapere per scegliere una stufa
Con l’arrivo dell’autunno si incominciano ad accendere i riscaldamenti, molto utilizzati, soprattutto se si vive in condominio sono i termosifoni,...
Librerie, carrelli da cucina, tavolini, letti, divani: l'arredamento con le ruote
La prima cosa che viene in mente quando si pensa alla ruota è lo SPOSTAMENTO. Anche in casa rendere semplice lo spostamento di arredi e complementi...
Sedie e poltrone: stile, comfort e design
La seduta deve essere un elemento comodo e confortevole nella vita di tutti i giorni. Si tratta di un complemento che, oltre ad essere bello, deve ...
Novità luce 2012: anteprime dal Salone del Mobile e non solo
Il Salone del Mobile 2012 si avvicina e con lui iniziano ad apparire novità ed anteprime riguardanti gli accessori ed i complementi d'arredo per la ca...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *