Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Accessori giardino salvaspazio o di design

Chi dice che l’arte del giardinaggio è un arte per pochi si sbaglia. Anche i bravi e volenterosi amanti della natura e con un po’ di pollice verde, possono divertirsi grazie anche agli accessori da giardino di design ad arredare la propria casa con il verde e con la natura.

Molti designer, specializzati nel green, si sono applicati per produrre oggetti ed accessori che, oltre a garantire semplificazioni operative a disposizione di tutti, permettono di ottenere una qualità estetica superiore, per una casa sempre al massimo del design.

Vediamo insieme qualche complemento ideale per chi vuole cominciare o è alla ricerca di accessori all’ultimo grido.

Accessori giardino: Kit giardinaggio

 serra da balcone

Piccola serra da balcone Serravaso

Quello che vi voglio presentare è un kit completo ideale per il giardinaggio domestico, quindi utile anche per chi non ha disposizione molto spazio in casa.

Si chiama Green Kit e può essere acquistato in modo completo con tutti gli accessori o separatamente per singolo prodotto in base alle proprie esigenze.

Ma vediamoli nello specifico.

SERRAVASO: il serravaso è una piccola serra da balcone disponibile in più misure che permette di collocare le proprie piante garantendo protezione e un habitat ideale per la loro crescita.

INVASO: Invaso è un accessorio creato appositamente per il sostegno delle piante rampicanti. Si tratta di un foglio sottile in PP fustellato e piegato, che oltre a garantire la crescita delle piccole piante rampicanti, diventa parte funzionale e di corredo della pianta stessa e dell’ambienta che la circonda.

sostegno delle piante rampicanti

Invaso, accessorio per il sostegno delle rampicanti

TRAVASO: Travaso è un accessorio che permette di rendere semplici le operazioni di rinvaso e travaso, solitamente poco agevoli per chi non ha esperienza nel settore.

Kit giardinaggio

Trifoglio, sostegno per piante

TRIFOGLIO: Trifoglio, l’ultimo accessorio parte del Kit, serve per chi invece, ha la necessità di un sostegno per piante rampicanti che possa ricoprire ampie pareti.

Il sistema modulare permette di realizzare soluzioni personalizzate in base alle proprie esigenze.

Inoltre Trifoglio può essere acquistato in differenti colorazioni o nella soluzione trasparente, consentendo quindi di scegliere il grado di impatto che si vuole procurare all’ambiente ospitante.

Giardino verticale

Giardino verticale

FLORERO: Giardino verticale

Ecco un simpatico giardino verticale in risposta a chi ha poco spazio a disposizione o è semplicemente alla ricerca di qualcosa di diverso da mettere in vista all’interno dei propria ambienti residenziali e non.

Si chiama Florero ed è un complemento d’arredo creato da Daniela Grand; si tratta di un simpatico contenitore impilabile che richiama i vecchi giochi delle forme per bambini.

Impilando i vari elementi è possibile collocare le proprie piantine nei differenti vani in modo del tutto personalizzato.

Inoltre la possibilità di accostare più colori o acquistarlo in tono monocromatico implementa la libertà compositiva, rendendo Florero un complemento ideale per rallegrare i propri spazi.

E’ sempre tempo di grigliata

Accessori giardino

Accessori giardino: Pollicino

Pollicino è un prodotto particolare, e può essere inserito nei complementi d’arredo salva spazio.

Tutti quanti, almeno una volta, abbiamo desiderato fare una grigliata ma, molte volte, quello che manca,è anche solo lo spazio dove collocare la griglia.

Per tutti quelli che vorrebbero ma non possono, più che altro per questioni legate allo spazio, ecco arrivare Pollicino Hot Pot Bbq.

Si tratta di un particolare vaso d’arredo che consente di avere piante aromatiche coltivate da se e poi, sollevando la parte superiore, diventa un comodo grill, resistente al calore, dove poter scaldare e cucinare carni e verdure.

Prato artificiale

Prato artificiale

Pratone, famoso oggetto di design del Gruppo Strum (1971)

E se poi proprio il pollice verde lo si è perso per strada e neanche con la migliore attrezzatura si riesce a tener in vita una pianta grassa, si può sempre decidere di portare un po’ di green artificiale direttamente in casa, con un complemento d’arredo che faccia colpo.

Un esempio sicuramente di forte impatto è Pratone, una poltrona gigante realizzata in poliuretano espanso verde, che richiama un prato rigoglioso.

Il progetto rappresenta un pezzo cult del design italiano, progettato nel 1971 dal Gruppo Strum e ancor oggi prodotto da Gufram.

A questo punto non vi resta che decidere anche perché la primavera è ormai iniziata ed è quindi il caso di far rifiorire le proprie case e i propri terrazzi, in modo da essere pronti all’arrivo dell’estate.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Come decorare gli spazi esterni con l’aiuto dell’acqua
Spazi di relax decorati dall'acqua L’acqua vanta un posto d’onore nelle svariate possibilità di scelta in campo di decorazioni degli spazi estern...
Faretti LED subacquei: illuminare l'acqua
Ci siamo tutti? Ci ritroviamo tutti qui, di ritorno dalle vacanze. Forse non proprio tutti. Complimenti a chi sta ancora godendo dei benefici del sole...
Radiatori, convettori, pannelli radianti: come scegliere
L'impianto di riscaldamento Ma perché abbiamo bisogno di un impianto di riscaldamento all’interno della nostra abitazione? Gli scopi sono ...
Cabine armadio componibili e di design
Il mercato propone, a chi desidera  una cabina armadio economica e subito disponibile, strutture prefabbricate da montare con facilità, reali...
Accessori originali per una casa di design
E chi dice che la casa deve essere un ambiente serio, austero e sobrio? Via con la pazzia e chi meglio dei designer può venire in aiuto in questo t...
Sedute fuori dall’ordinario: allegre e originali
La sedia di cartone All’apparenza non sembra assolutamente una poltrona realizzata in un materiale povero e semplice come il cartone, e invece la...
Gli arredi di Fabio Novembre
Negli ultimi anni il nome di Fabio Novembre è sempre più presente quando si parla di arredi e di design, grazie ad una serie di fortunati prodotti che...
Complementi d’arredo di design che si trasformano
Tutti quelli che amano i complementi d’arredo di design, da quelli di una certa dimensione come divani e tavoli, fino agli accessori per la cucina e i...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *