Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Accessori da cucina

La cucina è un ambiente particolarmente importante all’interno delle abitazioni in quanto deve rispondere a gran parte delle esigenze quotidiane.

Può essere un ambiente piccolo o grande, a seconda dello spazio a disposizione, ma deve comunque saper contenere tutti gli accessori da cucina necessari per poter preparare con fantasia, mettendo a disposizione spazi e oggetti funzionali.

Gli accessori sono spesso ingombranti e in ambienti di piccole dimensioni spesso ci si trova a dover rinunciare ad alcune piccole “chicche” divertenti in grado di impreziosire e personalizzare i propri piatti culinari.

Anche di fronte a queste nuove necessità, i designer, hanno ricercato nuove soluzioni capaci di rispondere alle esigenze di tutti, trovando nuovi accessori per la cucina, divertenti e originali.

Vediamo allora qualche novità capace di accontentare anche le persone più complicate sempre alla ricerca di qualche prodotto da aggiungere alla propria collezione culinaria.

Accessori cucina in silicone

accessori cucina silicone

Accessori cucina silicone Steam Roster

Un materiale ormai entrato a far parte a 360° della cucina, è il silicone.

Si tratta di un materiale facile da pulire, maneggevole e facilmente riponibile anche in piccoli spazi.

Il silicone inoltre è un materiale resistente e durevole. Resiste alle temperature estreme, fino a raggiungere temperature di -60°C e +220°C il tutto senza subire alcun danno.

In questo caso vi voglio mostrare queste particolari ciotole, molto utili in cucina. Si chiamano Steam Roster e sono l’ideale anche per chi è single e non necessita di grandi portate.

Le ciotole possono contenere cibi di ogni genere e la loro forma consente di farle diventare dei semplici trasportini e contenitori porta cibo.

Il tutto con un tocco di design in più che non guasta mai.

Il prezzo è particolarmente accessibile e può diventare anche una divertente idea regalo.

Accessori per agrumi

Sono molte le persone che amano utilizzare gli agrumi per arricchire di sapore le proprie pietanze.

Sono poi molti i metodi di essiccazione e conservazione delle scorze messi a disposizione dalle nonne.

Ma se questo non fosse sufficiente, ecco una novità presentata dalla designer Rianne Koens, accessori da cucina di design per utilizzare in vario modo gli agrumi.
IMG_1109 IMG_1110 IMG_1108

Si tratta insomma di una linea di utensili da cucina che cerca di valorizzare l’uso della scorza degli agrumi.

Accessori semplici e funzionali capaci di macinare, pelare ed essiccare i propri agrumi per poterli poi utilizzare all’ occorrenza.

Posate di design

Posate di design

Posate di design del brand LEIS

In questo caso il design la fa da padrone.

Si tratta di Leis un brand sloveno che ricerca, nella lavorazione tradizionale, la nascita di oggetti fortemente innovativi.

In questo caso quello che vi voglio mostrare è questo particolare set di utensili da cucina, composto da forchettone, spatola e cucchiaio, dalla forma originale ed ergonomica.

La lavorazione, seppur classica ed artigianale, si presenta con linee forti ed accattivanti, il tutto racchiuso da un manico maneggevole, con magnete integrato ideale per essere appoggiato su superfici metalliche.

Si tratta di una soluzione raffinata in sostituzione dei cari utensili in legno.

Seppur classici si presentano con un tocco di eleganza particolare.

Accessori, contenitori e pentole in terracotta

 kitchen design

IMG_1113 IMG_1115

La terracotta e gli accessori che si ottengono con il suo utilizzo, sono un classico in cucina.

E’ un materiale che si impiega per la realizzazione di pentole, piatti e contenitori sin dall’antichità in quanto facilmente lavorabile e particolarmente resistente e durevole, ideale insomma per l’uso culinario.

Qualcuno afferma inoltre che incrementa gli aromi ed i sapori ma su questo, devo dire la verità, non sono la persona adatta per confermare tale affermazione.

Quello che posso però dire è che alcuni designer hanno prodotto oggetti ed accessori particolarmente interessanti ed alla moda, in grado di facilitare la vita in cucina.

Un esempio interessante può essere quello della collezione Pots del marchio Menu.

Si tratta di una serie di pezzi base per cucinare, che contrappongono l’uso della terracotta con il silicone.

La linea Pots si compone di 4 modelli differenti ideali per essere presentati anche durante una cena formale.

Tutte queste soluzioni sono parte delle novità kitchen design. Non vi resta che scegliere.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Scegliere i materiali per arredare
Materiali innovativi per il disegno degli interni Nell'arredo oltre alle forme ed al progetto, molta importanza ha il materiale. Una giusta scelt...
Arredamento e Design per i bambini di ultima generazione
Arredare per i bambini con arredi di design Quando nasce un bambino, la casa diventa un enorme parco giochi dedicato a lui. Ovviamente questa real...
Un portalegna mutifunzionale: Bubo
Con l'arrivo dell’autunno si inizia ad avvertire la necessità di riscaldare la nostra casa. C’è chi utilizza i termosifoni, chi invece preferis...
Piastrelle di design per la nostra casa
Si sa che la scelta delle piastrelle è spesso un compito molto difficile, che si tratti del pavimento o delle pareti, dal bagno o della cucina gli e...
CARAFFE FILTRANTI: vizi e virtù
Filtrare l'acqua del rubinetto con le caraffe filtranti Il green style ha travolto, come una ventata veemente quando si aprono le finestre, gli spazi...
Una lampada di design per ogni ambiente
Una lampada di design per la zona giorno Lampadario per la sala Ecco il lampadario per la sala che farà la gioia di molte donne, un complemento ...
Portiamo la natura in casa con il design
La natura è da sempre uno spunto fondamentale per la realizzazione di oggetti utili e funzionali per la vita di tutti i giorni. Ma come sempre è il...
Cosa regalare a Natale 2012: novità per la famiglia
Le feste di Natale si avvicinano e proprio per questo è necessario iniziare a pensare ai regali da mettere sotto l'albero. Molti si staranno già chie...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *