Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Accessori bagno e sanitari di design per un ambiente sempre alla moda

Il bagno è un ambiente importante all’interno di una abitazione.

Spesso e volentieri viene sottovalutato, ma se viene arredato con cura, rappresenterà una parte fondamentale dell’estetica di una casa.

Il bagno si compone di molti accessori che possono spaziare molto sia nella forma che nel colore. In commercio sono molti gli accessori che consentono di personalizzare questo ambiente a propria immagine e somiglianza.

Alcune novità 2011 sono assolutamente divertenti, capaci di arredare già da sole l’ambiente. Se poi vengono affiancate ad altri prodotti particolari, allora la stanza diventerà un luogo unico e personale.

Sanitari di design molto particolari

Un bagno caldo a disposizione di click

Ecco una prima idea che risolverà molteplici problemi.

Si tratta di Bath o Mathic, un sistema tecnologicamente avanzato che consente di controllare le funzioni della vostra vasca da bagno, in modo da farvi trovare un bel bagno caldo dopo una stancante giornata di lavoro.

Bath o Matic consente di scegliere la temperatura, controllare il vapore, far partire l’idromassaggio, insomma vi permette di preparare un bel bagno caldo, anche dall’ufficio.

Una saponetta per lavandino

lavandino design

Lavandino Wander Collection by Bisazza

Bisazza Bagno si è mostrata all’avanguardia per la presentazione di questo particolare lavabo per il bagno.

Partendo dalla forma di una semplice saponetta, il lavabo si snoda sinuosamente lungo il suo perimetro, creando una comoda vasca per lo scroscio dell’acqua.

L’essenzialità della forma rende il prodotto assolutamente decorativo.

I designer Jamie Hayon e Marcel Wander hanno realizzato un accessorio essenziale e alla moda, capace di rispondere ai gusti di molti.

Lavandino d’arte

ceramiche per il bagno

Lavandino del designer Mariscal

Dal marchio spagnolo Roca arrivano questi divertentissimi lavandini, che in realtà sono stati realizzati da qualche anno ma meritano di essere presentati, perchè secondo me sono assolutamente unici.

Il designer Mariscal ha creato una serie di lavandini con particolari grafie, rappresentanti una serie di attività sportive.

Si tratta di un modo diverso di vedere le ceramiche per il bagno.

Il gioco della trasparenza

Ceramica Flaminia

Ceramica Flaminia

In questo caso il sanitario si mimetizza perfettamente con il top del mobile da bagno, diventando un tutt’uno con il complemento.

La soluzione è sicuramente accattivante e non può non entrare a far parte delle categoria di prodotti di alto design.

Non so quanto questo accessorio sia comodo, in questo caso penso che la funzione sia messa a dura prova, poiché manca, quasi del tutto, la vasca per contenere l’acqua.

Sicuramente si espande come una goccia nell’oceano, rendendo il prodotto bello e alla moda, ma sul suo utilizzo, conservo i miei dubbi.

Si tratta comunque di un accessorio adatto per persone che ricercano l’eccesso.

Accessori bagno di design molto originali

Un vivace portasciugamani

Agatha Ruiz de la Prada

Portasciugamani realizzato da Agatha Ruiz de la Prada

Questo accessorio è inconfondibile è un prodotto realizzato da Agatha Ruiz de la Prada, che si riconosce per l’uso del colore e del forte impatto delle sue piccole e grandi opere di design.

Il porta asciugamani fa parte della collezione “La Casa” realizzato per Valli arredo bagno e si compone di una serie di accessori dalla forma a cuore per il bagno.

In questo caso la forma gioca e interagisce con la funzione diventando un porta asciugamani di grande effetto.

Un tappo effetto bomba

Accessori bagno di design

Un particolare accessorio bagno di design

Per non mancare mai di originalità si può decidere di buttarsi su qualche piccolo accessorio, solitamente poco sfruttato per creare movimento in bagno.

Infatti, anche un semplice tappo per la vasca, può diventare un simpatico accessorio capace di creare arredo.

Questa soluzione ne è un esempio, di tratta di un tappo per la vasca a forma di mina.

Una soluzione semplice, funzionale e ovviamente d’effetto.

Porta spazzolino di design

Porta spazzolino di design

Porta spazzolino di design

Disegnato dal designer Brad Turner, si tratta di un accessorio dalla forma inusuale estremamente elegante.

Questo porta spazzolino è più una piccola opera d’arte che un accessorio per il bagno; è adatto per chi ama mostrare lusso e raffinatezza.

Una curva che gira su se stessa per ospitare comodamente qualche spazzolino.

Per oggi abbiamo concluso, ma ci sarà modo di soffermarci nuovamente sull’arredo bagno e magari anche sulla progettazione di questo ambiente.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

La vasca da bagno a scomparsa e la vasca-lavello per bagni da trasformare
Soluzioni innovative per il bagno: la vasca che scompare e la vasca-lavello Per coloro che non vogliono assolutamente rinunciare alla vasca da bagn...
Ross Lovegrove e le novità stilistiche dal mondo del design
Il design contemporaneo vive grandi cambiamenti. Stiamo infatti assistendo ad un passaggio da una produzione minimalista, che ha caratterizzato per...
Arte e design puntano anche sul riciclo di bombe e armi
Di riciclo e di materiali ecologici abbiamo più volte parlato e letto negli ultimi anni. Plastica riciclata, alluminio che viene riutilizzato per real...
Decorare con i sassi: idee faidate semplici ma di grande effetto
Quante volte al rientro da una vacanza o da una gita fuori porta ci portiamo a casa come souvenir qualche sassolino o ciottolo di fiume? Il pro...
Tappeti ecologici, 3 esempi molto originali
I Tappeti Ecologici Il tappeto è un accessorio che rende più accoglienti gli spazi della propria abitazione. Nei secoli i tappeti si sono evoluti ...
Snaidero presenta OLA20 al Salone del Mobile di Milano, la cucina scelta da Brad Pitt
Una importante novità verrà presentata al Salone del Mobile di Milano dal 17 al 22 Aprile: la cucina dell'Azienda Snaidero progettata da Pininfarina c...
Arredare l'ufficio con cassettiere e librerie di design
Spesso gli uffici sono arredati in modo serioso e anonimo, se anche il nostro spazio di lavoro ci sembra monotono e privo di brio, possiamo decidere, ...
Macef 2012: novità in cucina
Si è appena concluso il secondo appuntamento dell’anno con il Macef 2012, il Salone Internazionale della casa, svoltosi come sempre alla FieraMilano d...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *